Silvano Montanari – Frasi d’Amicizia
La vita è una parentesinella continuità del tempoprima del ritorno alle origini.Cari amici:sia lieto il vostro tempo;accompagnato dall’amore!
La vita è una parentesinella continuità del tempoprima del ritorno alle origini.Cari amici:sia lieto il vostro tempo;accompagnato dall’amore!
Un giorno mi chiesero quanti amici avevo, istintivamente risposi mille… poi riflettei sulla risposta data…
Non puoi definirti amico se sei capace di sparire con un solo clic, dopo aver condiviso pezzettini di vita, attimi di gioia e di tristezza con qualcun altro. L’amicizia vera è proprio quella: ci si discute, ci si sgrida, ci si abbraccia e ci si torna sempre, perché il percorso di una vera amicizia è proprio quello. Mai lasciarsi!
Il momento più bello che può capitarti nella vita sai qual è? Quando non ti…
Il primo amico di ogni individuo è il suo “Io” riflesso nella fantasia.
Mille amici, sono sempre troppo pochi, un nemico è fin troppo.
Perché dovrei esser buono, quando fuori ognuno di noi vuole vincere sull’altro. Perché dovrei ammirarti, quando pur non meritarti nulla, hai fortuna, nella vita. Perché dovrei risponderti, quando spari a zero su tutti, nascondendoti dietro l’arma della non timidezza e invece sei un avvoltoio. Perché dovrei pregare, parlar a voce alta, dove l’eco delle mie parole non arriva a nessun orecchio, o bocca per rispondermi. Perché dovrei cambiare, per esser diverso e ripetere le stesse note. Meglio così, star qui a farmi bollir il sangue e distruggere la mente. Starò qui a guardar le cose ingiuste di questo mondo, che pian pian ci farà a sua immagine, diventando proprio come lui: arroganti, non meritevoli, atei, avvoltoi, peccatori.