Silvano Montanari – Frasi Sagge
La vita è un premio che ci dobbiamo guadagnare, oppure è una pena che dobbiamo sopportare?
La vita è un premio che ci dobbiamo guadagnare, oppure è una pena che dobbiamo sopportare?
Alla domanda che si può formulare: “Che cosa è il nostro universo?”. Si potrebbe rispondere forse: “Una molecola di una materia infinita?”. Potrebbero esserci i presupposti?
Spesso un piccolo dono produce grandi effetti.
Il più bello dei giorni è quello non ancora iniziato.
La solitudine è relativa, è quello che serve per mettere in ordine i pensieri, senza rinunciare a qualche momento di compagnia o di passione; ma relativamente restando soli dentro e con se stessi, solo allora ci si sentirà liberi d’amare, ma: amare veramente! La solitudine è il ritrovamento con se stessi e anche se questo è molto difficile, poiché si tende a fuggire da questo confronto, è il punto di partenza di ogni cambiamento non si deve temere alla solitudine ne tenerla come nemica e tanto meno soffrirla, l’inizio di ogni cambiamento è possibile partendo da un momento di pausa, di riflessione di pura meditazione.
Il bene è più lento ma è radicato, il male è più veloce, ma è senza radici e si sgretola nella sua distruzione.
Il bisogno e le mancanze sono nostre creazioni, abbiamo solo bisogno di noi stessi, e se manca questa consapevolezza è ovvio che ci troviamo a vivere la mancanza, la mancanza è sinonimo di possesso, non il suo contrario.