Silvia Devitofrancesco – Frasi Sagge
L’amicizia non è fatta di soli sorrisi, ma anche di tutti quei gesti che fanno tornare il sorriso quando qualcuno l’ha portato via.
L’amicizia non è fatta di soli sorrisi, ma anche di tutti quei gesti che fanno tornare il sorriso quando qualcuno l’ha portato via.
L’aquila non può levarsi in volo dal piano terra; bisogna che saltelli faticosamente su una roccia o su un tronco d’albero: ma da lì si lancia alle stelle.
La convinzione di sapere senza voler ascoltare, induce alla presunzione ed all’arroganza. Una persona saccente non potrà mai sfiorare il significato della parola umiltà.
Mi sento fortunato. Stamattina appena sveglio ho potuto apprezzare il sorgere del sole, la quiete. Fuori dalla finestra un paesaggio di colori e suoni. Questa è la mia ricchezza, avere un tetto, un letto e i miei cari qui con me. Anche in Abruzzo probabilmente c’è lostesso sole ma i raggi non possono far altro che illuminare l’accumulo di ricordi impolverati e speranze sepolte sotto le macerie. Non aspettiamo queste tragedie per apprezzare ciò che abbiamo, mostriamo gratitudine per le cose umili e semplici ogni giorno.
Aspiro a quella saggezza che mi liberi dalle paure, senza imprigionarmi nelle certezze.
Se non hai tu per primo rispetto per te, nessuno può averne per te.
Noi siamola nostra verità.