Silvia Nelli – Abilità
Ho perso molte cose nella vita, ma fin quando ho avuto me ce l’ho sempre fatta.
Ho perso molte cose nella vita, ma fin quando ho avuto me ce l’ho sempre fatta.
Quanto mi piace la notte. Li raccolgo quei piccoli spazi che non trovo durante le ore frenetiche del giorno, quei silenzi che mi mancano per raccogliere le idee. Ecco che le 01: 00 hanno scoccato e adesso finite le cose che il giorno impone, mi fermo e mi rilasso. Amo la notte, la amo perché riesco a guardarmi un secondo dentro, a cercarmi e spesso a trovarmi. Sono a un passo da me stessa… Mi sfioro e mi prendo cura di me. Così, in modo semplice e delicato. Semplicemente me.
Ci sono persone che all’apparenza sembrano gentili, educate e sincere. Attenti: Spesso sono proprio quelle le peggiori. Quelle che fanno bella faccia davanti per poi screditarti e rider di te alle tue spalle.
Vorrei non essere presente, quando sono assente di me.
Sarà anche vero che molte cose non le diciamo, ma è anche vero che molte non vengono capite nemmeno quando le esponiamo chiaramente. Sarà anche vero che spesso si piange per poco, ma è pur vero che spesso farci piangere non vi dispiace. Sarà anche vero che siamo due universi opposti, ma è anche vero che finiamo sempre per mischiarci, scontrarci e a volte amarci.
Sono fatta così, piena di iniziative, di energie… che spesso spendo per persone che poco meritano. Io, vulnerabile ma indistruttibile allo stesso tempo, piena di qualità e di difetti… mai zitta di fronte a qualcosa che non gli va giù ma sempre coerente con se stessa e poco tollerante con chi non lo è.
L’apparenza maschera l’animo cattivo.