Silvia Nelli – Abilità
Ho perso molte cose nella vita, ma fin quando ho avuto me ce l’ho sempre fatta.
Ho perso molte cose nella vita, ma fin quando ho avuto me ce l’ho sempre fatta.
Non piangere mai per chi ha voltato le sue spalle e se ne è andato senza preoccuparsi. La vita è una ruota chegira e sappi che un giorno saranno le tue spalle a voltarsi e andarsene senza preoccupazione.
Se avessi voluto essere perfetta e impeccabile, avrei potuto fare come fanno molti: fingere, raccontarmi per ciò che non sono e usare l’ipocrisia a convenienza. Se ci tenevo ad apparire santa facevo come molti, giravo ovunque lodandomi da sola, proclamandomi piena di valori e pregi. Però a me di essere perfetta non mi è mai importato nulla! Anzi… ad essere sincera le persone perfettine mi stanno proprio sulle scatole per il semplice fatto che nessuno è perfetto! Se tutti capissimo questo forse ci sarebbe meno convinzione e più umiltà!
Sono curiosa, vorrei imparare. Come fa qualcuno ad arrabbiarsi per una cosa inutile, quando ha…
Che ci posso fare io se ad alcuni resto categoricamente sulle palle, del resto mica si può essere simpatici al mondo. A me poi se ci penso bene, sono più quelli che oggi giorno mi stanno sulle palle di quelli che ho in simpatia. Che dire, sono unica, caruccia, tosta, testarda ma anche molto bastarda se è necessario.
Hai guardato bene il cielo? È di un colore scurissimo, tempestato di tante piccole luci. Ecco è un po’ come me: sono il nero più pesto tempestato di piccolissime luci chiamate emozioni.
Quando una persona ti ferisce, pensi che piangerti addosso ti aiuti? Pensi che dirti: “Non è giusto, non lo meritavo” ti cambi le cose!? No! Allora alzati, muovi il culo, combatti, fatti valere e soprattutto impara! E ricorda; l’esperienza insegna!