Silvia Nelli – Anima
La bellezza di uno sguardo vero, pulito e sincero, non tutti possono permetterselo.
La bellezza di uno sguardo vero, pulito e sincero, non tutti possono permetterselo.
Noi che prendiamo tutto con il sorriso, che se ci chiedono: “Come stai”! ? La risposta è sempre quella: “Bene”! Forse la più semplice, per non dover dire: “Non c’è niente nella mia vita che vada come dovrebbe andare”!
È bello incontrarsi alle porte dell’anima per potersi addentrare nelle stanze del cuore!
Potremo parlare per giorni o anni, ma fin quando non ci guarderemo negli occhi, nulla capiremo.
Non ci sono sogni per chi non sa sognare e non ci sono obbiettivi per…
Sai di essere forte quando malgrado tutto vai avanti, quando contro di te hai vento, pioggia e deserto. Sai di essere forte quando anche con le lacrime riesci a sorridere, perché ormai sai che non serve a molto fermarsi a piangere in un angolo. Sai di essere forte quando di “bocconi amari” e di “veleno” ne mandi giù molto, ma malgrado questo continui a donare conforto e dolcezza. Sai di essere davvero diventata una persona forte quando tutto questo lo fai senza più nemmeno dirti che “devi” farlo.
Noi che siamo quei pochi rimasti che ancora credono in un invito, in una chiamata e in un gesto. Noi che ancora ci aspettiamo di poter conoscere qualcuno che ci dimostri che quei sani valori ancora esistano. Noi pieni di speranza, spesso tradita e distrutta, ma che ancora proviamo a fidarci e a credere che qualcuno di “vero” possa arrivare.