Silvia Nelli – Comportamento
Non guardare il mondo come gira. Non guardare la massa quale strada segue. Non sentirti “Fuori luogo” se sei diverso dalle cose “Comuni”! Sii te stesso! Sii fiero di esserlo! E non cambiare e non pentirtene mai!
Non guardare il mondo come gira. Non guardare la massa quale strada segue. Non sentirti “Fuori luogo” se sei diverso dalle cose “Comuni”! Sii te stesso! Sii fiero di esserlo! E non cambiare e non pentirtene mai!
Chi ama la correttezza e l’onestà vive in un mondo diverso. Lontano da scuse patetiche, da troppi “se” e troppi “ma”. Chi ama la verità non indugia di fronte alle sue scelte solo se ne vede una più conveniente. L’onestà è qualcosa che nasce e vive dentro alle persone. Alcuni ne hanno il grande dono, molti la predicano solamente!
Quando due persone fanno insieme un cammino, e dividono dolore e lacrime. Poco onesto è dimenticarsi di questo nel momento in cui qualcun altro inizia a dividere con te le stesse cose. Dimenticarsi di chi fino ad oggi ti è stato accanto e solo perché tu adesso sei felice e non ne hai più bisogno. Lasciare li chi ti ha sostenuto, pur sapendo che è uno dei momenti più difficili della sua vita; questa non è amicizia ma solo convenienza!
Ogni tempo ha il suo fascismo. A questo si arriva in molti modi, non necessariamente…
Sono di temperamento sanguigno. Le zanzare mi adorano.
I giorni spesso passano tutti uguali. Ne ho visti molti sfilare così nella mia vita. Ne ho visti di bui e di neri. Di calmi e di mossi. Ho visto le ore passare e assieme a loro il mio tempo correva veloce. Se ne andava mentre io ero la ferma, ad aspettare non so che cosa. Inerme di fronte ad una monotonia che mi stava poco a poco uccidendo. Una realtà la mia, che si era trasformata come in un mostro. Un mostro a cui ogni sera davo la buonanotte e dicevo: “Domani andrà meglio”. Beh, il mattino dopo invece quel mostro si era mangiato un altro po di me, della mia vitalità. Quando sei in questa situazione, o ti lasci morire o ti rimbocchi le maniche e lotti per riprendere la tua vita se quella che hai ti soffoca, ti va stretta e non ti rende più felice!
L’Attenzione è un fiume in corsa,che non conosce mai sosta,se a te la vuoi trattenere,mai ti dovrai sedere,e lungo il fiume in corsa,correre senza sosta.