Silvia Nelli – Comportamento
Non mi spezzo al massimo mi piego. È questa la vera forza, barcollare ma non cadere. Rialzarsi e lottare. Combattere, sempre per quello in cui crediamo. Vincere non è sempre certezza, ma mollare è la certezza di perdere!
Non mi spezzo al massimo mi piego. È questa la vera forza, barcollare ma non cadere. Rialzarsi e lottare. Combattere, sempre per quello in cui crediamo. Vincere non è sempre certezza, ma mollare è la certezza di perdere!
Bè, se devo fare questo passo, voglio farlo con i piedi infilati in un bel paio di scarpe, non c’è dubbio.
L’egoismo viene spesso confuso con il legittimo appagamento personale. Soddisfare se stessi non significa sempre…
Si ama soltanto ciò che non si possiede per intero.
Poi all’improvviso ti viene da piangere. All’improvviso i tuoi occhi si riempiono di lacrime e ti domandi: “Perché”! ? Perché le cose non devono mai girare per il verso giusto o per quella maledetta direzione giusta per te! Provi rabbia e schifo pensando che la vita ti ha saputo mettere di fronte solo persone sbagliate. Persone fatte di apparenza e mai di sostanza. Ma tu non sei apparenza, tu “Sei” ed è per questo che malgrado tutto non ti fermerai e continuerai a lottare e a cercare ciò che la tua persona merita davvero!
Io non rido di rabbia, io non rido dei dolori altrui, io non sono fatta di cenere dipinta d’oro. Io sorrido alla vita, sorrido con le compagnie valide che essa mi ha dato. Sorrido delle difficoltà perché mi insegnano sempre qualcosa di nuovo. Poi; rido anch’io si; di fronte alla stupidità di alcune forme definite “umane”.
Una frase difficile da pronunciare, “avevo torto”. Talora difficile quanto la parola amore.