Silvia Nelli – Comportamento
Pensando a tutti spesso ho dimenticato me. Adesso mi ricorderò di me e poi valuterò a chi vale la pena pensare.
Pensando a tutti spesso ho dimenticato me. Adesso mi ricorderò di me e poi valuterò a chi vale la pena pensare.
Quanto sono disposta a mentire me stessa?… ho paura della risposta.
Siamo sciocchi quando ci tratteniamo per paura, quando per timore di soffrire ci neghiamo qualcosa. Siamo sciocchi quando persi nelle lacrime ci chiudiamo nel silenzio e nella solitudine credendo che sia meglio. Nessuno che ci chiede e che ci impone di dire che cosa ci succede. Siamo sciocchi quando per non essere giudicati ci priviamo di essere noi stessi, quando per non essere attaccati non diciamo quel “vaffanculo” a gran voce. Sbagliamo! Sbagliamo perché dovremmo vivere seguendo le regole del rispetto e della saggezza, ma non dimentichiamoci che farlo non implica soffocare il nostro vero “io”! Parliamo, sfoghiamoci, rischiamo e se ogni tanto una parola diretta e schietta esce, beh, che esca! A volte fa solo bene all’anima.
Se mi rispetti, ti apprezzo. Se non mi rispetti, ti spezzo!
Confidarmi con me stessa è stato atroce. Sono riuscita a farmi venire il mal di testa!
Qualsiasi cosa farai, qualsiasi atteggiamento si avrà verso il prossimo, saremo come il defunto e la sposa: ci criticheranno a vita.
Le cose non corrette dovrebbero essere non corrette per tutti. Non devono essere “non corrette” solo per chi ci pare e solo quando ci torna comodo. Per tanto quando le giudichiamo e le critichiamo, ma poi le facciamo anche, ricordiamoci che nel momento che le facciamo non ci sono ragioni valide… restano sempre “cose non corrette”!