Silvia Nelli – Comportamento
Ho trovato più soddisfazione nel tacere di fronte alle “chiacchiere” e ai “vociferare” di quella che ho provato rispondendo.
Ho trovato più soddisfazione nel tacere di fronte alle “chiacchiere” e ai “vociferare” di quella che ho provato rispondendo.
Chi tradisce in modo compulsivo, lo fa solo per riempire la propria autostima.
Se dicessimo sempre tutto quello che pensiamo, rimaremmo soli.
Un tempo, quando la miseria era di casa, si viveva meglio perché regnavano amore, rispetto e amicizia oggi, nell’abbondanza, si vive molto peggio per la perdita di questi valori.
Prende la “pausa di riflessione” chi ha già riflettuto.
Nessuno ti ha mai costretta ad essere triste ed infelice, lo hai deciso tu e ne hai fatto della tua vita un rovo di spine, puoi offrire quello alla gente che ti incontra, che ti conosce, che si innamora di te. Ma però, non pretendere che tutti siano come te, non pretendere che la vita sia per tutti un rovo di spine, perché non è così, non pretendere che tutti siano tristi ed infelici, loro per se stessi hanno scelto al contrario di te di vivere la vita con gioia, hanno scelto di essere un tutt’uno con l’anima del mondo. Ognuno fa le proprie scelte con la consapevolezza di sapere che comunque ci sarà un prezzo da pagare.
A volte mi chiedo se da stupidi non si viva meglio. A me i cretini sembrano tutti così sereni.