Silvia Nelli – Comportamento
Rilassati che piano piano ti do tutte le risposte. Con gli aggiornamenti dovuti e gli interessi ovviamente!
Rilassati che piano piano ti do tutte le risposte. Con gli aggiornamenti dovuti e gli interessi ovviamente!
Cosa dovrei fare? Starmene seduta qui a guardarti morire?
Ad un certo punto è necessario decidere, decidere di pensare a noi ed alla nostra felicità, perché abbiamo dato talmente tanto agli altri che a noi non è rimasto niente, o forse solo il rimpianto di non aver deciso prima.
Ci sono dei momenti in cui ti guardi intorno e capisci che non hanno valore le persone che arrivano e vanno senza una ragione valida o solo perché hanno trovato di meglio, Ma il vero valore sta nelle persone che sono rimaste nonostante gioie, dolori, sorrisi e lacrime, nonostante i casini e la tranquillità, malgrado i tuoi pregi e i tuoi difetti!
Non è il fine che giustifica i mezzi, ma sono i mezzi che devono condurti a un fine senza essere abusati.
Sono le persone silenziose quelle che hanno di più da trasmettere. Sembrano vuote, mentre dentro…
Quando ti senti a terra non ci sono parole sufficientemente valide e confortanti. In quei momenti si ascolta tutti e nessuno. Tutti vogliono dire la loro, tutti sanno dirti cosa fare, come devi comportarti e sono tutti bravissimi a dirti: “io so come ti senti”! Beh, sapete tutto e questo può anche essere vero, ma chi sta male sono io, io so cosa sento, cosa sto attraversando e non servono consigli, parole di circostanza. Quello che serve è anche un interminabile silenzio sciolto in un abbraccio. Serve semplicemente esserci.