Silvia Nelli – Comportamento
A calpestare siamo tutti bravi, è rispettare che è arte di pochi ormai.
A calpestare siamo tutti bravi, è rispettare che è arte di pochi ormai.
Tu le chiami incoerenze, per me è il coraggio di cambiare idea, di mutar pelle, di correggermi, di adattarmi, di tramutarmi, di trasformarmi, di rinnovarmi, di innovarmi. Esistono miriadi di universi caotici dietro i miei cambiamenti.
Non ci si può comportare come si comporta la maggioranza della gente: sarebbe tempo perso… i nostri comportamenti dovrebbero andare oltre i gesti altrui.
In passato si potevano nutrire anche seri dubbi, ma dopo migliaia d’anni di storia la stupidità umana risulta essere incontrovertibilmente certa.
La vita non è un qualcosa che puoi riporre ad aspettare che tu sia pronto. La vita non aspetta niente e nessuno. Non calcola i tuoi tempi, i tuoi momenti, le tue paure e incertezze. La vita passa e spesso corre. Va di fretta con i suoi casini, i suoi treni sbagliati, i suoi incastri perfetti e mai indovinati. Lei non teme che tu non possa farcela, e se tu temi che lei possa distruggerti sei fregato già in partenza. Non temere, vivi e se ti fai male rialzati, ma non fermarti perché lei come ho già detto non aspetta nessuno!
Quando il debole soccombe al più forte, spera sempre di trovare un alleato nella coscienza di quest’ultimo; ma trova quasi sempre la porta chiusa.
Amo credere che si possa anche sbagliare senza volerlo, ma non amo passare da stupida quando l’errore è ripetitivo.