Silvia Nelli – Comportamento
Tutti ti giudicano, parlano di te. Osservano il tuo modo di vivere e lo criticano. Poi ecco che scopri che loro fanno peggio e cercano invano di nasconderlo.
Tutti ti giudicano, parlano di te. Osservano il tuo modo di vivere e lo criticano. Poi ecco che scopri che loro fanno peggio e cercano invano di nasconderlo.
Volersi bene: sai che voler bene a qualcuno non è qualcosa che “devi” fare, ma è qualcosa che parte da dentro. Viene naturale e spontaneo. Se il sentimento è sincero non conta di quale tipologia sia, lui dimostra, dona e cresce senza che tu faccia il minimo sforzo e protegge con ogni mezzo ciò che sente e riceve.
Ma l’amore che cosa è!? Non è qualcosa che dovrebbe aiutarci a restare in piedi, ad essere più forti e tenaci? Non è quel qualcosa che unisce, lega e appaga? O quel qualcosa che rende la vita piena di piacevoli coincidenze, fatti ed emozioni che regalano pace e serenità!? Allora come mai sempre più spesso vedo questo “Amore” trasformato in squallide avventure, in mielosi copioni da favola e in lacrime amare. Usato come scusa e pretesto per ferire, illudere ed usare. Restituiamo all’amore ciò che gli spetta e ricordiamo a chi non è degno di provarlo che non merita ne di nominarlo e tanto meno di recitarne una squallida parte di un principe apparentemente azzurro, ma senza carattere e senza palle o di una principessina apparentemente santa, ma priva di aureola e valori!
C’è chi pensa di poter calpestare la tua dignità camminandoci sopra e usandoti come tappeto. Mi spiace, ma se cerchi uno zerbino hai sbagliato profilo, perché sarò io a metterti al tappeto e sbatterti fuori dalla mia vita.
Il valore di me stessa io lo conosco molto bene, per questo dove non c’è…
Se desiderate aiutare qualcuno, non pensate al suo contegno futuro. Se volete fare un’opera grande e buona, non curatevi del risultato.
Uno dei maggiori errori dell’uomo è credersi migliore di atri.