Silvia Nelli – Comportamento
Abbiamo tutti un lato buono ed uno cattivo. Solo che io sono buona e cattiva con chi devo. Alcuni sono cattivi come stile di vita e fanno i buoni solo quando gli conviene.
Abbiamo tutti un lato buono ed uno cattivo. Solo che io sono buona e cattiva con chi devo. Alcuni sono cattivi come stile di vita e fanno i buoni solo quando gli conviene.
Un grand’uomo riceve sempre l’aiuto di tutti perché ha il dono di ricavare qualcosa di buono da tutto e da tutti.
È vero, alle provocazioni non rispondo. Ma tu non te ne approfittare perché alla prima,…
Fermai il mio ospite sulla soglia e dissi: “Oh, no, non pulirti i piedi quando entri, ma quando esci”.
In un tempo come questo, di tanta incredulità, indifferenza, affarismo ed egoismo, cresce spaventosamente il numero di persone piene di sé che non vedono gli altri… che pensano di poter calpestare tutto e tutti… che non vogliono essere contraddetti e che pensano di avere sempre ragione.
Siamo sciocchi quando ci tratteniamo per paura, quando per timore di soffrire ci neghiamo qualcosa. Siamo sciocchi quando persi nelle lacrime ci chiudiamo nel silenzio e nella solitudine credendo che sia meglio. Nessuno che ci chiede e che ci impone di dire che cosa ci succede. Siamo sciocchi quando per non essere giudicati ci priviamo di essere noi stessi, quando per non essere attaccati non diciamo quel “vaffanculo” a gran voce. Sbagliamo! Sbagliamo perché dovremmo vivere seguendo le regole del rispetto e della saggezza, ma non dimentichiamoci che farlo non implica soffocare il nostro vero “io”! Parliamo, sfoghiamoci, rischiamo e se ogni tanto una parola diretta e schietta esce, beh, che esca! A volte fa solo bene all’anima.
Ho provato milioni di volte ad esser diversa da come sono, a seguire la massa e cercare di adeguarmi a modi di vedere e di pensare. Bene! Sapete che vi dico?! Cazzate! Io sono io e io resto!