Silvia Nelli – Comportamento
Che tragedia il fatto che mi sparli dietro. Ma credo che mentre tu rosichi io dormirò tremendamente bene sai?
Che tragedia il fatto che mi sparli dietro. Ma credo che mentre tu rosichi io dormirò tremendamente bene sai?
A volte, per spiegare vecchi concetti, è necessario creare neologismi.
Nonostante il modo di esprimersi di ognuno di noi sia diverso, è comunque plasmato dalle esperienze vissute nel trascorrere del tempo. Magari, invece di reagire istantaneamente, dovremmo cercare di capire il perché di quel pessimo carattere.
Un giorno smetterò. Smetterò di guardarmi sempre indietro. Di chiudere due volte la macchina due volte per paura di non averlo fatto bene la prima. Smetterò di avere paura delle possibilità non programmate. Smetterò le mie insicurezze, i miei timori. Smetterò i sensi di colpa per ciò che ho fatto ma non avrei dovuto e per ciò che avrei potuto ma non ho fatto. Smetterò di considerare le persone solo dal mio punto di vista. Smetterò di preoccuparmi per la metà delle cose per cui mi preoccupo ora. Smetterò di tenere me stesso sotto chiave, sempre in fondo ad un cassetto. Mi chiedo solo se, quel giorno, smetterò anche di essere me stesso. O se, solo quel giorno, comincerò a vivere sul serio.
Perché raccogli e diffondi violenza, arroganza, odio e il male che inquinano il tuo cuore e creano danni anche alle altre persone? Perché non raccogli e diffondi amore e pace, rispetto e speranza, fede e forza invece di buttarli in mezzo ai rifiuti?
Decine di trasmissioni sulla scomparsa dei dinosauri e nessuno si preoccupa dell’estinzione di “grazie”, “buongiorno”,…
Molti hanno cercato di farmi cadere a terra, ma mi sono sempre rialzata a testa alta e più forte di prima.