Silvia Nelli – Comportamento
Hai mai provato a regalarmi un sorriso al posto di parole dure; ad ascoltarmi invece di azzittirmi; a comprendere mettendoti al posto mio!? Solo quando lo avrai fatto potrai dire che ho sbagliato io e non tu!
Hai mai provato a regalarmi un sorriso al posto di parole dure; ad ascoltarmi invece di azzittirmi; a comprendere mettendoti al posto mio!? Solo quando lo avrai fatto potrai dire che ho sbagliato io e non tu!
È proprio quando hai paura di perdere qualcuno che capisci l’importanza che ha.
È piu lunga la lista delle cose che odiate amare o quella delle cose che…
Non sono sicura che il diavolo ha gli occhi azzurri… un colore può spiegare qualcosa solo a chi sa vedere e dove guardare. Dio, dando un certo cibo e vestizioni al suo Messia, sta semmai cercando di farlo diventare il diavolo, per avere poi il potere di salvarsi dai crimini commessi, dannando il Bene, a cui da la colpa della condizione del Figlio. Ma invertire le due parti in punti delimitati, anche in solo pianeta, essendo tutto in ogni parte dell’universo collegato da causa ed effetto, precipiterà tutto, letteralmente, nell’inferno in cui, abusando l'”Onnipotente” del suo potere, vorrebbe mettere qualcun altro al posto del Messia. Si troveranno quindi ad essere gli unici signori incontrastati e scellerati di una vastità cosmica guastata e spaventosa, incluse quelle vite che non lo meriteranno, universo in cui avranno riversato la loro perdizione causata dalle azioni personali e matematicamente intrasferibili, per cercare di evitarla ad una ristretta cerchia di dèi.
Odio quando la gente cerca sempre di essere una magra consolazione, specialmente quando la delusione…
Insieme sulla via del mondo sono il bene e il male, stretti l’uno all’altro come due inseparabili amanti. Mai cerchi l’uomo di dividerli, essi sono come le mani di un artista, solo insieme plasmeranno l’uomo del domani.
Se giudicare gli altri con benevolenza e moderazione porta ad acquisire la giusta visione dell’esistenza, perché non adoprarsi per risolvere quel ristagno interiore che porta a vivere la vita amaramente isolati?