Silvia Nelli – Comportamento
Il valore di me stessa io lo conosco molto bene, per questo dove non c’è coerenza e stabilità, ma arroganza io non resto.
Il valore di me stessa io lo conosco molto bene, per questo dove non c’è coerenza e stabilità, ma arroganza io non resto.
Se in mezzo alle rovine di un rapporto sgretolato non si trova qualche lingotto d’oro…
Tutto finisce. Prima o dopo tutto termina. Terminano i legami che avevamo scelto come “Indissolubili”. Terminano le domande, anche quelle che ci hanno uccisi perché prive di risposta. Terminano le paure, anche le più assurde e le più profonde. Termina la pazienza, anche quella che avevi custodito con cura per non perderla. Termini “tu” semplicemente perché dopo mille delusioni si cambia.
Chi è capace di arrivare a tutto pur di ottenere il suo scopo mostra solo la sua vera identità. Chi è capace di usare il cuore della gente e i suoi sentimenti pur di poter dire che ha vinto non merita il rispetto di nessuno. Ricorda; chi subisce soffre un po ma poi potrà continuare a camminare a testa alta e fiero. Tu distruggerai per sempre la tua immagine e uno schifo di persona resterai per sempre.
Bisognerebbe entrare nel cuore della gente prime di emettere giudizi, invece ci soffermiamo a vagare…
Mi rendo conto che uso spesso “metodi” di autoconvincimento, ma funzionano poco, a volte non…
Libero veramente è colui che è capace di donarsi totalmente. Educare alla libertà significa educare…