Silvia Nelli – Comportamento
Le persone sanno fare molte cose: sanno amare, perdonare, credere e soffrire. Rialzarsi e ricominciare, ma sanno anche ferire, tradire, infamare e giudicare con molta più facilità delle prime.
Le persone sanno fare molte cose: sanno amare, perdonare, credere e soffrire. Rialzarsi e ricominciare, ma sanno anche ferire, tradire, infamare e giudicare con molta più facilità delle prime.
Ogni volta che ti sentirai smarrita, confusa, pensa agli alberi, ricordati del loro modo di crescere. Ricordati che un albero con molta chioma e poche radici viene sradicato al primo colpo di vento, mentre in un albero con molte radici e poca chioma la linfa scorre a stento. Radici e chioma devono crescere in uguale misura, devi stare nelle cose e starci sopra, solo così potrai offrire ombra e riparo, solo così alla stagione giusta potrai coprirti di fiori e frutti. E quando poi davanti a te si apriranno strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va dove lui ti porta.
La perseveranza è fallire per 19 volte ed aver successo la ventesima.
Grazie alla presunzione altrui non dovrai mai temere di aver raccontato troppo di te perché…
Arrendersi non serve a niente. Vero, ci sono cose che purtroppo non sono raggiungibili, ma arrendersi e non provare nemmeno a raggiungerne una parte è il primo passo per diventare “falliti”! Io fallisco ma provandoci, e a volte vinco anche! Questo è essere persone “in gamba” e “valide”!
Come fai a dimenticare chi ha dato vita al battito del tuo cuore, e scosso l’anima, come si fa?
Faranno di te ciò che vogliono solo se tu glielo permetterai. Decisione, carattere e personalità non variano per niente e per nessuno se ci sono.