Silvia Nelli – Comportamento
Chi troppo chiacchiera ha poco da dire. Chi troppo grande vuole apparire, di grande ha solo la voglia di schiacciare chi sente che è migliore di lui.
Chi troppo chiacchiera ha poco da dire. Chi troppo grande vuole apparire, di grande ha solo la voglia di schiacciare chi sente che è migliore di lui.
L’arroganza uccide qualsiasi pensiero che sia a torto o a ragione! Meglio essere semplici e chiari di motivazioni pronte ad essere valutate, criticate, ammesse e anche respinte sempre tramite un dialogo aperto e disponibile alla comprensione reciproca e che mai trascenda nell’offesa gratuita!
Quando un branco di lupi non riesce a trovare più prede, a far bottino, ad azzannare e nutrirsi, quando un branco di lupi perde il proprio territorio di caccia, le tane, la forza, reagisce massacrando il più debole del branco. Si nutre della propria carne. Gli uomini-lupi fanno allo stesso modo, sacrificano chi gli è vicino per sentirsi forti. E scelgono il più debole. Così recuperano controllo e potere. Ma tra gli uomini accade che proprio il sacrificio del più debole risvegli chi se ne stava in disparte, indifferente o impaurito. Il suo sangue nutre loro più dei lupi che lo hanno divorato. Il 15 settembre un branco di lupi affamati si aggira per Brancaccio senz’altra meta che la fame.
Se tu fossi un libro, saresti un giallo o un thriller pieno di suspense, dalle…
Non amo giudicare le persone, ma ci sono comportamenti che mi suscitano davvero pensieri non piacevoli che non sempre riesco a trattenere. Fare i grandi è molto diverso dall’esserlo. La maturità non parla ma agisce.
Mi fanno ridere quelli che dicono di parlare della loro vita, di raccontare se stessi…
L’essere umano, sarà anche la più disgraziata e fragile fra le creature viventi, ma viene…