Silvia Nelli – Comportamento
Se vuoi andare d’accordo con me hai da seguire solo due regole: correttezza, coerenza. Le “balle” lasciale a casa sua!
Se vuoi andare d’accordo con me hai da seguire solo due regole: correttezza, coerenza. Le “balle” lasciale a casa sua!
I mezzi uomini non mi sono mai piaciuti e tu purtroppo non ne fai nemmeno un quarto di uomo! Pensi e oscilli come una bandiera al vento sa una parte all’altra. Ci sono le donne ufficiali, quelle ufficiose e le zoccolette a seguito. E ti va bene così. A te però, a me no. Ma semplicemente perché di uomini così non so cosa farmene e li lascio volentieri alla tipologia femminile che non mi appartiene.
Non sono il tipo di persona che se ne frega degli altri, però quando arrivo a farlo non sono certo il tipo che ci ripensa. Credo sia giusto che a tutto ci sia un limite. Quando tengo a qualcuno cerco sempre di capire, ma nel momento in cui non sono mai capita e vengo delusa, ecco che le parole finiscono, e arriva il silenzio. Perché il mio tempo ha un valore e per chi valore non ha c’è la mia indifferenza.
Il dialogo è la cosa più bella che possa esserci se usata in modo costruttivo e con persone intelligenti. Qualsiasi altra forma di esso esce dalla categoria “dialogo” e diventa “pettegolezzo”!
No, non sono un soggetto semplice da capire. Né una di quelle persone facili da prendere. Sono fatta un po a modo mio, comprensiva con chi mi va di esserlo, dolce e premurosa con chi secondo me merita e poco attenta e paziente con chi per me non vale poi molto. Non sempre avere la mia attenzione è facile, ci sono cose che ci si deve guadagnare. E alcune di queste sono proprio la mia stima, la mia fiducia e soprattutto il mio tempo!
Mi riterrò perdente quando mi abbasserò ai livelli di certa gente, quando per convenienza sceglierò le mie amicizie, quando diventerò cieca e sorda di fronte all’ignoranza e quando sarò abbastanza fessa da credere a certe persone. Fino ad allora resto quella che sono e ne vado fiera! Tanto in un modo o nell’altro avete sempre da giudicare!
Le cose lasciate in sospeso, senza spiegazioni, quelle che ti lasciano a tormentarti cuore, mente…