Silvia Nelli – Comportamento
Tutti hanno un’estrema capacità di parlare delle vite e degli errori altrui. Ma i propri errori e la propria vita quando hanno intenzione di cominciare a guardarla!?
Tutti hanno un’estrema capacità di parlare delle vite e degli errori altrui. Ma i propri errori e la propria vita quando hanno intenzione di cominciare a guardarla!?
Dopo forti delusioni quando ti rialzi non solo non sei la stessa persona, ma vedi tutto in modo diverso. Ti appare tutto più chiaro: le cose, le persone, il mondo e vari comportamenti. Credimi che anche le parole che udirai appariranno diverse alle tue orecchie e saprai leggerci dentro. Saprai leggerci dentro così bene e così chiaramente da capire quando in esse c’è verità o solo convenienza e falsità.
L’incoscienza talvolta ci rende la libertà, per un minuto o due.
Sorrido quando leggo consigli elargiti a destra e a manca come fossero caramelle a carnevale, ricordiamoci che il futuro nessuno lo può ricordare e ognuno ha il suo.
Ho visto milioni di modi di vedere differenti. Ho visto persone accettarli e rispettarli. E ho visto persone aggredirsi e pretendere ragione. Ognuno di noi è libero di pensare come vuole. Giusto o sbagliato che sia ognuno ha il suo modo di vedere il mondo, il suo canone di valutazione nei confronti delle persone e delle azioni ricevute. Non per questo, non perché si è diversi nel modo di pensare si è per forza nel giusto e gli altri nell’errore. Ricordarselo ogni tanto farebbe bene a tutti, soprattutto agli ipocriti convinti che il loro “dire” e il loro “fare” sia migliore di quello degli altri.
Non possiamo volere il cambiamento se poi aspettiamo che siano solo gli altri a cambiare.
Un adulto non può insegnare a un giovane cos’è la vita, gli spezzerebbe le sue…