Silvia Nelli – Comportamento
Stranissimo come le persone non riescono mai a trovare il tempo per darti una mano, me ne trovano in abbondanza per giudicarti e criticarti all’apparenza.
Stranissimo come le persone non riescono mai a trovare il tempo per darti una mano, me ne trovano in abbondanza per giudicarti e criticarti all’apparenza.
Non sono quella che dice “non importa”, sono quella che dice “importa eccome”, non sono…
Ma cosa diavolo ho bevuto? Stasera mi piaccio!
Solo pochi istanti son bastati a cassare il tuo tutto, il tanto bello, quello in cui avevo riposto speranze… creduto! Il dolore si diffonde dentro di me… una piaga cerco di sanarla, arrestare… solo rallentare il flusso, ma come un fiume in piena si propaga crudelmente, sommergendo ogni mio ricordo… sentimenti ed emozioni. Adesso mi sento solo un corpo inerme lasciato lì a perire in quel cimitero di anime, disarmato, senz’altra stima né fiducia. Niente che non sia te, è capace di farmi rialzare, andar avanti!
Le giornate ancora tiepide ma ahimè piene di ombre che fanno intravedere lungo il crinale della montagna l’approssimarsi di un temporale rendendo triste il dì.I contadini curvi intenti nel loro lavoro procedono spediti nella raccolta di castagne con le loro mani stanche e piene di dolore, le foglie appena cadute creano un fruscio, e la materna terra perdei suoi colori più belli dal verde intenso si passa al giallo ambra per poi vedere man mano il colore della terra, cedendo il passo ad un freddo gelido inverno, il generale inverno…
In tutti i viaggi che fai non è importante quanta parte di mondo visiti, ma…
Per restare vicino a qualcuno non basta l’amore. Chi crede che l’amore basti si sbaglia…