Silvia Nelli – Comportamento
Tutto puoi modificare e correggere, ma un sentimento no. Lui nasce e muore e in entrambe i casi non sei tu a deciderlo!
Tutto puoi modificare e correggere, ma un sentimento no. Lui nasce e muore e in entrambe i casi non sei tu a deciderlo!
Fermati e pensa prima di parlare, le parole feriscono. Aspetta prima di agire, i rimpianti logorano dentro. Pensa e rifletti su quello che fai, certe scelte e atteggiamenti possono fare danni devastanti.
La fiducia si ottiene con la conoscenza di ogni angolo caratteriale di una persona.
La non-violenza è il primo articolo della mia fede. È anche l’ultimo articolo del mio credo.
C’è gente che si lamenta in continuazione, anche se non sta male, non sapendo che…
Mille volte fatta a pezzi, mille volte ha ricomposto se stessa, mille volte uccisa e mille volte rinata. Questo è essere donna: la capacità di rinascere ogni volta e sempre un po’ più forte.
I pensieri più belli sono quelli che ti lasciano le persone che riescono ad arrivare al tuo cuore senza essere invadenti. Non lasciano prepotenza ne amarezza, ma tatto e gentilezza. Hanno quel profumo che sa di vero e quel sapore di emozione sincera. Le persone che diventano una piccola parte di te senza pretenderlo è perché hanno dimostrato una marcia in più. Quella marcia in più che mancava al tuo “motore” per girare alla grande. E quando hai la fortuna di incontrarle hai solo da sperare che arriveranno con te a fine corsa. Perché se così sarà vuol dire che avranno saputo tenere acceso costantemente il tuo motore.