Silvia Nelli – Comportamento
Volte le spalle a chi non merita la mia presenza, la mia comprensione, la mia attenzione e soprattutto a chi pretende che per “cause” loro io le volti a me stesso.
Volte le spalle a chi non merita la mia presenza, la mia comprensione, la mia attenzione e soprattutto a chi pretende che per “cause” loro io le volti a me stesso.
Parlare molto non è un difetto solo se si ha molto da Dire…
Forse posso apparire scontrosa, arrogante e poco socievole, ma del resto con determinate persone non so comportarmi diversamente. Non riesco a lodare chi non mi piace solo per convenienza. L’ipocrisia non è parte di me. Amo essere un libro aperto, per questo sorrido a chi amo e schiaccio nel silenzio chi per me non vale niente.
Abbiamo ascoltato milioni di voci; quelle dei veri amici, quelle dei falsi amici, quelle del buono e del cattivo, quelle di chi sta dalla mia parte e di chi mi da contro. Adesso ho imparato ad ascoltare solo me stessa!
Nessuno può essere luce al prossimo se cela nella sua anima tenebre!
Dove sono finiti i tempi in cui si faceva l’amore con tenerezza, guardandosi negli occhi? Oggi esistono amori virtuali a chilometri di distanza o quelli che hanno complessi da prestazione e fanno uso di pasticche. Per farne cosa? non ci sono gare, l’amore dovrebbe essere naturale, così come viene con alti e bassi. Ma forse sto parlando d’amore ed invece dovrei parlare di sesso.
Quante volte ho avuto la tentazione di mandare a fanculo alcune persone. Quante volte addirittura mi avrebbero levato due schiaffoni dalle mani! Ma sono persone che vivono proprio di questo e più importanza gli dai più avranno da dire. Lasciali andare, la loro strada è una via dritta e sicura per il Fallimento e la Solitudine.