Silvia Nelli – Comportamento
Dentro di me ho costruito muri di orgoglio, diffidenza e sicurezza. Ma per chi amo sono pronta ad abbatterli tutti.
Dentro di me ho costruito muri di orgoglio, diffidenza e sicurezza. Ma per chi amo sono pronta ad abbatterli tutti.
Nemmeno io so dove i miei passi e il mio cammino mi porteranno! Non so cosa incontrerò e cosa sceglierò di lasciarmi dietro. Ho solo una certezza: “Non voglio perdermi mai più”! Me stessa/o è la cosa che adesso ha la priorità! Io, adesso vengo prima di ogni altra cosa. Se per chi mi guarda in apparenza figuro stronza ed egoista come persona non conta, non importa! Io non mi faccio più problemi per nessuno! Io adesso so per certo che chi sa guardare oltre sarà capace di vedere anche il resto. Chi non sa guardare “Oltre”, ho capito da un pezzo, che non può far parte della mia vita, non può essere amico mio ed è una tipologia di persona che non voglio tra le palle!
Amo essere ricordata per quello che lascio dentro alle persone. Amo essere me stessa, regalare un sorriso e una parola di conforto. Amo ascoltare e non prevaricare. Ma amo essere rispettata sempre! E laddove non trovo rispetto, non lascerò più niente di me a queste persone, sostituirò i miei sorrisi con l’indifferenza e non avrò più orecchie per ascoltarli.
Il dubbio cresce con la conoscenza.
Non voglio essere il ricordo peggiore di nessuno, nemmeno il suo rimpianto, ma pochi meritano che io sia il loro ricordo migliore.
Se me ne sto calmo, non significa che non ho nulla da dire, significa che non penso che tu sia pronto a sentire i miei pensieri.
Non c’è cosa più bella che vedere persone dannarsi e mangiarsi il fegato nel vano tentativo di farti incazzare mentre tu continui a stare bene con te stesso e con il mondo che hai deciso di avere vicino.