Silvia Nelli – Comportamento
A quelli come me non piacciono i “diversi” e nemmeno i “simili”. A quelli come me piacciono i “se stessi”.
A quelli come me non piacciono i “diversi” e nemmeno i “simili”. A quelli come me piacciono i “se stessi”.
Sono all’opposizione.Agli avidi andanti all’albeggiare, le spalle.Simpatizzo con sguardi le inerti colline,di tutti più vive.
Fregarsene di chi non crede in te. Fregarsene di chi ti critica dicendoti che sei…
Quando una persona è falsa lo senti sulla pelle! Può dirti cosa vuole per convincerti, ma lo senti! Spesso amo fargli credere che ci credo solo per vedere dove arrivano. Fare la fessa per poi mostrare la mia intelligenza a volte mi piace per dare una lezione a certa gente. Che magari pensa che perché taci, tu creda e stia buona buona in quell’angolo. Io in un angolo non sono mai stata figuriamoci se mi ci faccio mettere da gente come te!
L’indigente non è mai circondato da alcuno, anzi lo sfuggono tutti; di contro il benestante…
Chi prevede non erra.
Le persone si uccidono e si tolgono la vita. “Non serve dicono”… Ma nemmeno quello che serve ci viene dato. Una mano, un aiuto per non affondare, per non crollare. Ridateci la nostra dignità, il nostro diritto al lavoro e ad essere degni di portare ogni giorno un piatto in tavola ai nostri figli. Ridateci la possibilità di regalare a loro almeno una settimana di vacanza l’anno. Ridateci la prospettiva di un futuro fatto di sogni e non di incubi!