Silvia Nelli – Frasi d’Amicizia
Quando tieni a qualcuno lo dimostri, lo cerchi. Non perché devi, ma perché la cosa è del tutto naturale e spontanea.
Quando tieni a qualcuno lo dimostri, lo cerchi. Non perché devi, ma perché la cosa è del tutto naturale e spontanea.
Dicono che si deve comprendere e ascoltare. Ci insegnano a rispettare e ad essere propensi al perdono. Ci insegnano a camminare sulle nostre gambe con forza, coraggio e onestà. Ci insegnano a percorrere la strada senza calpestare gli altri. E ci insegnano a non rispondere al male con altro male, alle cattiverie con altre cattiverie, alle bugie con altre menzogne. Difficile? No! Nel mondo in cui viviamo direi impossibile! Se non impari a difenderti sei spacciato. Se perdoni sarai continuamente derito. Se non ti fai rispettare non sarai rispettato! Nella vita spesso la pratica è molto diversa dalla teoria!
L’amicizia è un fiore con pochi petali però splendidi: affetto, fiducia, complicità, lealtà… mandane un…
Quando si ha un animo marcio e sporco si vede il marcio ovunque. Quando si…
Ci sono pagine della mia vita che non ho più riletto ne sfogliato. Ce ne sono altre per le quali troverò sempre un po di tempo per riassaporarle. Ci sono pagine che andrebbero dimenticate, altre cancellate e poi ci sono pagine che non avrei mai dovuto ne voluto scrivere. Però anche queste sono parte integrante di me e di ciò che sono e di quello che sono io ne sono fiera!
Un uomo non è un uomo se non ha un cuore, una donna non è una donna se non conosce valori. Un uomo non è uomo se non sa vivere nella sincerità, una donna non è donna se non conosce dolcezza. Un uomo è colui che ti abbraccia, una donna colei che cerca l’abbraccio in un momento di tristezza. Un uomo è colui che si ferma a pensare, una donna è colei che gli si siede accanto anche restando in silenzio. Un uomo sostiene, una donna appoggia. Un uomo e una donna si ascoltano, si completano e si rispettano. Sempre.
Non chiedere alle persone di non ferirti e di non mentirti. Tanto se chi hai di fronte è sincero non lo farà mai, ma se chi hai di fronte vuole raggiungere il suo scopo, credimi non ascolterà mai la tua richiesta.