Silvia Nelli – Frasi d’Amicizia
Se per essere “amica” di alcune persone devo leccargli il culo e andare contro me stessa… preferisco restare sola. Per me “amicizia” è tutt’altra cosa!
Se per essere “amica” di alcune persone devo leccargli il culo e andare contro me stessa… preferisco restare sola. Per me “amicizia” è tutt’altra cosa!
Perdona la mia debolezza, ma non so perché, senza di te è difficile sopravvivere.
Le persone non cambiano. Le persone non rimuovono determinati lati del carattere, ci sono cose che puoi cambiare e altre no, ci sono cose che puoi avere ed altre no, le persone vivono ognuna a modo loro e come a te piace vivere a modo tuo non pretendere che gli altri cambiano e se qualcuno non ti va bene così com’è allora non fa per te, non è quella persona che tu cerchi e quindi lasciala libera di andare e di essere se stessa.
Hai guardato bene il cielo? È di un colore scurissimo, tempestato di tante piccole luci. Ecco è un po’ come me: sono il nero più pesto tempestato di piccolissime luci chiamate emozioni.
Viva la vita, viva ogni lacrima versata. Viva il dolore che mi ha reso forte, grande e determinata/o. Viva le mie grandi sconfitte che mi hanno fatto raggiungere le mie piccole vittorie. Viva i miei limiti e i miei difetti perché essere perfetto/a non mi interessa. Viva le mie paure che hanno fatto modo di rendermi capace di superarle. Viva me e viva tutti quelli che come me sanno dare ancora valore alle piccole e semplici cose.
Abbiamo giocato l’anima in partite già perse in partenza, forse proprio per questo oggi tentenniamo anche nel giocarcela laddove ci sono le giuste possibilità. Perdere l’anima, svuotarsi completamente e distruggersi il cuore è un prezzo troppo alto da pagare per chi ha paura di non trovare la forza per ricostruirsi ancora.
Smetto di confidarmi, senza dare spiegazioni né chiedere scusa a nessuno; i veri amici capiranno, non domanderanno il perché, resteranno amici e lo diventeranno ancora di più se davvero mi conoscono.