Silvia Nelli – Frasi d’Amicizia
Non chiedo mai troppo alle persone, il minimo indispensabile perché il rapporto posi su fondamenta sicure per poter crescere. La sincerità e il rispetto sono al primo posto, sempre.
Non chiedo mai troppo alle persone, il minimo indispensabile perché il rapporto posi su fondamenta sicure per poter crescere. La sincerità e il rispetto sono al primo posto, sempre.
Le amicizie più belle non nascono sotto le stelle, brancolano nel buio, s’incontrano e poi osservano il cielo. Le amicizie migliori sono quelle che nascono nei modi più strani, dietro un pc, tramite un messaggio, durante uno scambio di pensieri… ci si conosce giorno per giorno, pregi e difetti, attimi veri. L’amicizia, quella vera, riesce a stare dentro una cornice come un affresco sui muri delle cattedrali più belle. L’amicizia, quella vera, non chiede ma dà e riesce a vivere come quegli affreschi senza tempo.
Mi piace essere me stessa perché quando sbaglio se la gente me lo fa notare so di aver sbagliato con la mia testa e facendo ciò che ritenevo giusto, non ciò che mi era stato chiesto o mi conveniva al momento!
Se mi attaccano, mi difendo. Reagisco e dico la mia. Ma se l’attacco arriva ripetuto,…
So perfettamente che nel mondo non siamo tutti uguali. So che abbiamo modi, caratteri, idee diverse. Ma non saper accettare i modi, le scelte, le idee altrui e cercare di distruggerle solo perché diverse è sintomo di ignoranza, invidia e poca stima di se stessi!
Tu sei quel battito gentile che bussa alla porta della mia anima, pur avendone le…
Ricominciare non mi fa paura. Nelle persone che hanno anima dura e coraggiosa la partenza non è mai stato motivo di paura. Le persone come me temono le lunghe pause, i lunghi ed interminabili silenzi. Non tollerano la prepotenza e la convinzione, ma certi delle loro qualità avanzano senza paura e sicure di se.