Silvia Nelli – Frasi d’Amicizia
Voler bene a qualcuno va oltre molte cose. Se mentre lo dici mi ricopri di bugie e di false dichiarazioni non sai cosa sia voler ben. Voler bene a qualcuno è rispettarlo principalmente come persona.
Voler bene a qualcuno va oltre molte cose. Se mentre lo dici mi ricopri di bugie e di false dichiarazioni non sai cosa sia voler ben. Voler bene a qualcuno è rispettarlo principalmente come persona.
Tu su di me puoi solo inventare. Questo è l’unico modo che ti rimane per…
Quando mi hanno fatto a pezzi non ho mai avuto paura di guardarmi comunque dentro. Si, mi ha fatto male, ma ho visto come può ridursi qualcuno per amore di qualcun altro. Ho visto il risultato per aver creduto nell’illusione. Ho visto i pezzi di un sogno mai volato e mai esistito. Non ho avuto paura di prendere quei pezzi, guardarli, elaborarli ancora e costruirne di nuovi, dando vita, luce e voce ad una nuova me.
C’è sempre un capolinea, c’è sempre un punto di arrivo in ogni cosa. C’è sempre chi parla dalla mattina alla sera sugli altri e poi termina sempre dicendo agli altri di stare zitti su di loro. C’è sempre chi ha una vita difficilissima e si alza al mattino comunque con un sorriso. C’è chi ha una vita facile e privilegiata, ma si alza insoddisfatto. C’è chi ha tutto ma non ha nulla e chi non ha molto ma ha tutto. Forse i più fortunati sono gli ultimi che non hanno molto ma hanno tutto, e solo chi vive di umiltà e veri valori accompagnati dall’intelligenza sa cosa significa: “non avere molto ma avere tutto”!
Le tue frasi di scuse le ho accettate, le aspettavo… ma non sono riuscite a ricucire del tutto la ferita che hai procurato alla nostra amicizia.
Credo che due persone possano capirsi quasi totalmente soltanto dopo essersi reciprocamente esposte e rese vulnerabili, sottomettendosi, così, ai vincoli di una dolce dipendenza.
Tutti sanno dare una giusta spiegazione ai tuoi atteggiamenti. Almeno così credono. Perché secondo me invece ognuno da ai tuoi atteggiamenti le spiegazioni che più gli fa comodo.