Silvia Nelli – Frasi d’Amicizia
Me ne frego di ciò che dice la gente, fino a quando le loro parole non toccano ciò che ho di più caro: i miei figli, la mia famiglia e i miei amici. Tutto ciò non si tocca!
Me ne frego di ciò che dice la gente, fino a quando le loro parole non toccano ciò che ho di più caro: i miei figli, la mia famiglia e i miei amici. Tutto ciò non si tocca!
L’amicizia è come un fiore: se lo calpesti forse si salva, ma non sarà mai più lo stesso.
Ricominciare da zero. Quante volte l’ho fatto! Ed ogni volta ho pensato di non farcela, ma invece ogni volta è stata una vittoria. Niente mi fa paura ormai, niente mi scoraggia. Nessuno può giudicare le tue scelte, la tua vita, il tuo pensare e le sue ragioni. Il giudizio è qualcosa che scivola fuori dalle bocche superficiali. La ragione e il rispetto è qualcosa che vive nell’anima di persone vere.
– Ti voglio troppo bene, veramente.- Io non riesco a dirtelo quanto te ne voglio…- In che senso?- Non trovo le parole…- Nemmeno io te trovo, ma continuo a dirti semplicemente ti voglio bene.- Anche io te lo dico e ridico sempre: ti voglio bene!
Ho incontrato persone che hanno saputo farmi notare quanto sia bella la capacità di saper amare, rispettare ed essere sinceri. Poi purtroppo ho incontrato chi invece mi ha fatto scoprire quanto brutto sia avere la capacità di ferire le persone. E credimi se ti dico che tu in questo sei stato: “un fuori classe”!
Non dedicarti nemmeno una parola è la cosa più saggia che posso fare. Non mi escono le parole per il semplice motivo che non rispecchiandomi nelle tue accuse e descrizioni l’unica cosa che affiora sul mio volto è un sorriso che lascia intendere: “Ne hai ancora molto di tempo da buttare? Non ne hai buttato già abbastanza per giudicare gli altri”? Forse è arrivato il momento che tu giudichi te stessa.
Nel mio umile percorso fatto di cose semplici, di poche verità e di tanta merda ricevuta, ho imparato che le persone che dimostrano di non avere carattere, che promettono di non sbagliare più, di aver capito l’errore ecc… ma ripetutamente sbagliano e altro non meritano di stare nella mia vita. Aspetto sempre di essere certa delle mie scelte, ma quando ripetutamente mi mostri il tuo vittimismo a doppia lama non posso far altro che capire che sei una delle tante doppie facce che si incontrano nella vita e come tutte le doppie facce vicino a persone oneste e vere non puoi stare.