Silvia Nelli – Frasi d’Amicizia
Le persone non si perdono mai se le hai nel cuore. La loro presenza puoi perdere, la loro voce, il loro profumo… Ma ciò che tu da loro hai imparato, ciò che ti hanno lasciato, quello non lo perderai mai.
Le persone non si perdono mai se le hai nel cuore. La loro presenza puoi perdere, la loro voce, il loro profumo… Ma ciò che tu da loro hai imparato, ciò che ti hanno lasciato, quello non lo perderai mai.
La vita non guarda in faccia a nessuno e quando ci si mette di impegno è più cattiva del peggior cattivo. Quindi resta in piedi o sei fottuto!
L’amicizia è il più bel sentimento che esiste, quando è reciproca, sincera e ben salda.
Ci sono uomini e uomini. C’è quello deciso, determinato, maturo e capace di prendere posizioni certe e con onestà. Poi c’è quello superficiale, che fa la bandierina e va dove c’è da prendere perché tanto prendere di qua o prendere di la non conta. Quello che conta è prendere! La prima categoria è da tenere stretta quando si incontra… La seconda prima te la levi di culo e meglio stai!
Se il destino ha voluto che due persone si incontrassero, anche dopo mille litigi e allontanamenti, le loro anime si riconcilieranno e riuniranno in un abbraccio.
Prima non sapevo scegliere non ero una persona sicura di se. Vedevo le cose, ma mi dicevo: “Beh… aspettiamo, vediamo”. Parlavo sempre con il timore di ferire, di essere una persona troppo schietta e diretta! Oggi!? No, oggi sono cambiata, so scegliere, so dire basta laddove non vedo ragione di continuare. Non faccio più finta di non vedere e non sentire, e non c’è più un “Vediamo” ma un “Adesso”! Oggi sono talmente certa e sicura di me che un “vaffanculo” laddove sta bene e serve non me lo azzittisce nessuno!
L’amicizia guarda lontano solo se il cuore è vicino.