Silvia Nelli – Frasi d’Amicizia
L’abbraccio può dire molte cose: mi sei mancato, ti aspettavo, ti voglio bene. Oppure resta in silenzio e sarà l’abbraccio stesso a dire: “io ci sono”!
L’abbraccio può dire molte cose: mi sei mancato, ti aspettavo, ti voglio bene. Oppure resta in silenzio e sarà l’abbraccio stesso a dire: “io ci sono”!
Mi chiedo spesso se le persone si domandano prima di agire e sentenziare se la cosa è al fine di se stessi e se ha un vero senso logico. Mi chiedo la soddisfazione che possono trovare nel puntare insistentemente il dito contro qualcuno. Agendo successivamente contro di loro in base a ciò che pensano. Mi domando se lo fanno per dare un senso alla loro vita, per cercare di screditare qualcuno e soprattutto se dietro certi comportamenti può esserci una valida e giustificabile ragione.
Ecco, ho custodito nel cuore le cose, i sogni e le persone a me più care. Oggi molte di loro sono ancora con me vicino a me. Altre sono andate per la sua strada diversa dalla mia ma li tengo nei ricordi più belli. Alcuni li ho allontanati o lasciati al loro percorso perché ho capito che niente mi avrebbero dato tranne che amare delusioni.
Niente puoi fare con chi non ascolta. Con chi malgrado tu avvisi ripetutamente non capisce. Con chi continua malgrado abbia già passato i limiti alla grande a fare quello che più gli piace “sul tuo”! Bene, con certa gente si parla, si avvisa e poi se insistono si agisce! Non conosco altra legge che quella del “dai a cesare ciò che è di cesare”!
Gli amici sono come l’oro, nelle miniere si trova tanto oro ma ce l’oro che ha un aspetto che non passa inosservato e poi ce l oro che si nasconde tra gli altri, ma se si analizza bene i due pezzi d’oro si nota che quello grande dentro non ha niente e solo pura apparenza mentre quello che si nascondeva dentro è il più pregiato. Questo oro poi viene analizzato da delle persone che solo quelle che sono pregiata come l oro che si nascondeva si può ritenere fortunato di averlo trovato.
L’amicizia non è un regalo, l’amicizia è un sentimento. Se si vuole avere amici, bisogna…
Ti ha dato contro il mondo. Ti sei sentito messo all’angolo e giudicato. Ti hanno distrutto e deluso, ma ti sei mai domandato perché? Hai mai provato a guardare oltre a quello che dicevano, ai loro diti puntati su di te? Beh Provaci, perché ti assicuro che in loro vedrai poche cose vere e molte costruite.