Silvia Nelli – Frasi d’Amicizia
Quando tieni a qualcuno lo dimostri, lo cerchi. Non perché devi, ma perché la cosa è del tutto naturale e spontanea.
Quando tieni a qualcuno lo dimostri, lo cerchi. Non perché devi, ma perché la cosa è del tutto naturale e spontanea.
Persino odiare, purché apertamente, è più da uomo nobile che nascondere il proprio pensiero con l’espressione del volto.
Non capisco il senso di una bugia. Essa non porterà mai da nessuna parte perché prima o poi la verità verrà fuori. Ricordatevi che meglio perdere qualcuno per aver detto la verità; che per aver raccontato solo bugie.
Incomincio a credere che niente e nessuno capirà mai fino in fondo un’altra persona. Ognuno capisce ciò che vuole, condizionato da ciò che sente e prova lui stesso, dalle sue situazioni e dal suo modo di vivere e di vedere. Qui dovrebbe subentrare la comprensione, il venirsi incontro e il rispetto, ma troppo spesso non è così. Ciò che fanno ha un significato, ma a ciò che fai tu spesso gliene danno un altro.
Le decisioni non sono sempre facili e soprattutto non sempre prendiamo quella giusta. La scelta a volte la detta il cuore, altre la ragione. Ogni tanto è forzata perché altre non ne hai… Ma solo i risultati, le conseguenze e in seguito il tempo potranno dirti se quella presa era la scelta giusta.
Non ti sei preoccupato di me mentre ti divertivi, e non ti sei preoccupato di me quando ho pensato ciò che ho pensato. Non ti sei preoccupato di me mentre altre persone si divertivano fingendo di essere ciò che hanno sempre sognato di essere. E continuavi, continuavano a ferirmi! Non voglio giustificazioni, spiegazioni da terzi. Se volevi darmele, me le avresti date tu stesso per primo. Se a me non le hai date allora non ho interesse nemmeno in quelle che dai agli altri. Se le hai date a loro e non a me una ragione c’è!
Non sei d’oro, non sei d’argento, ma sei una amica al 100%.