Silvia Nelli – Frasi d’Amicizia
Io sono per l’amicizia vera. Non quella che esiste solo quando fa comodo. Io sono per i “ci sono” costanti anche quando tempo non ne ho.
Io sono per l’amicizia vera. Non quella che esiste solo quando fa comodo. Io sono per i “ci sono” costanti anche quando tempo non ne ho.
Sono stato in quella che io chiamo la “terra di nessuno”, ovvero in un mondo che viaggia parallelo a quello reale. Un mondo dove mi chiudo quando dentro di me sto affrontando un dolore e una tempesta degna di tutto il mio coraggio. L’unica cosa che posso dire; è che fino ad oggi ho sempre avuto la fortuna di aver trovato il modo per tornare.
C’è sempre un buon motivo, per festeggiare l’arrivo di un nuovo amico.
L’errore di molte persone è quello di cercare costantemente altrove qualcosa che hanno perso. Io credo che ciò che è perso non torna e nemmeno possiamo trovarlo in altre persone. Possiamo però amare qualcun altro per altre bellissime qualità e particolarità.
Anch’io ho il mio orgoglio, ma non gli do una priorità assoluta, ma una giusta…
L’amicizia è priva di ipocrisia.
Se mentre cammini inciampi puoi farti male e molto anche. Non sai le ferite che una caduta può provocare. Si soffre e ci sentiamo delusi, feriti e amareggiati. Per aver creduto in qualcosa o in qualcuno che non ha mai pensato un solo attimo le stesse cose che pensavamo noi. E sicuramente in quel momento non proverà nemmeno lo stesso dolore che proviamo noi.