Silvia Nelli – Frasi d’Amicizia
Io sono per l’amicizia vera. Non quella che esiste solo quando fa comodo. Io sono per i “ci sono” costanti anche quando tempo non ne ho.
Io sono per l’amicizia vera. Non quella che esiste solo quando fa comodo. Io sono per i “ci sono” costanti anche quando tempo non ne ho.
Amo le persone che dimostrano, quelle che non dicono “Ci sono” ma che semplicemente restano e mi fanno sentire emotivamente sostenuta. Amo chi non fa di se un vantarsi continuo ma con umiltà sceglie di essere se stesso senza sentirsi migliore, senza dire di esserlo ma lasciando che siano gli altri a definirlo tale. In poche parole amo le piccole cose semplici perché sono quelle che possono farmi sentire bene.
È certo che una conoscenza che incomincia con un complimento si svilupperà in una reale…
L’amica vera è quella che ti ascolta, ti sgrida e ha il corraggio di dirti…
Tu dammi la tua mano, io ti do la mia. Uniamole e staremo sempre insieme.
Sono stata fiera di me quando con coraggio e determinazione ho messo fuori dalla mia vita determinate persone. Ci sono valori che vanno ben oltre ad una scelta. Non mi interessa il giudizio della gente riguardo alle mie scelte. Sono stata fiera di me sia quando a determinati atteggiamenti ho risposto e sia quando ho ritenuto fosse migliore il silenzio. Sono stata fiera di me quando ti ho lasciato morire nell’indifferenza più abissale, perché la mia vita è troppo più importante di una persona che nella sua vita non ha saputo essere altro che una squallida comparsa.
Spesso una parola, un tenero gesto, un abbraccio, possono rivelarsi la cosa più importante che possiamo ricevere in certi momenti della nostra vita, piccole attenzioni che ci scaldano non solo il cuore ma anche l’anima e riescono a darci la fiducia e la forza per superare le difficoltà.