Silvia Nelli – Frasi d’Amicizia
Il vero rapporto tra due persone vive nel rispetto e nella sincerità cresce badandosi su esse. Trova rifugio nel cuore di chi lo ama e lo accoglie senza mai farlo sentire un peso.
Il vero rapporto tra due persone vive nel rispetto e nella sincerità cresce badandosi su esse. Trova rifugio nel cuore di chi lo ama e lo accoglie senza mai farlo sentire un peso.
C’è un sentimento chiamato “amicizia” che varca le porte più altre del mondo. Un sentimento che porta alto il suo nome nel segno del rispetto e della sincerità. Unisce le persone in modo indissolubile. Le fa rincontrare anche dopo molto tempo e grandi distanze. Le confronta e le appaga con la stima reciproca. L’amicizia è un valore che non si compra ma è un dono che si regala solo a chi lo sa conquistare.
Certe persone sono come le nuvole, passano; altre sono come il sole e la luna, qualche volta giocano a nascondino; altre ancora sono come il cielo, restano sempre, nonostante tutto.
Facciamo un passo indietro ogni volta che sbagliamo e ammettiamo le nostre colpe, ma attenzione…
Non serve qualcuno per essere in pace con il mondo o con se stessi. Non serve qualcuno per donare amore e riceverne. Ci sono cose che di base appartengono semplicemente a noi. La prima pace da trovare è proprio quella con noi stessi. Questo permette di donare amore e di amare ogni piccola forma di vita, comprese le persone e di riceverne in ogni momento e in qualsiasi modo.
Fino a poco tempo fa, nella mia vita, era presente un amico per me molto…
Ci sono amicizie talmente vere e profonde che non si spezzeranno mai. Non si spezzano sotto il ricatto, non si spezzano sotto una minaccia e nemmeno sotto pressioni. Non si scioglieranno per paura o per stanchezza. Determinate amicizie sono nate per “scelta” e solo per “scelta propria” moriranno.