Silvia Nelli – Frasi d’Amicizia
Il vero rapporto tra due persone vive nel rispetto e nella sincerità cresce badandosi su esse. Trova rifugio nel cuore di chi lo ama e lo accoglie senza mai farlo sentire un peso.
Il vero rapporto tra due persone vive nel rispetto e nella sincerità cresce badandosi su esse. Trova rifugio nel cuore di chi lo ama e lo accoglie senza mai farlo sentire un peso.
Ho avuto vicino a me persone per quasi una vita e non ho mai saputo trarre niente da esse. Mi hanno sfiorato e accompagnato nel mio cammino, ma i ricordi di loro sono lievi e quasi insignificanti. Ho avuto persone vicino a me per poco tempo o per pochi istanti ed hanno saputo lasciarmi qualcosa di indelebile sotto al pelle. Qualcosa di valido e sentito nel cuore. Peccato che troppo spesso queste presenze sono destinate ad andarsene.
Facciamola finita di inventare balle e scuse per giustificare atteggiamenti e modi che non hanno…
È inutile lottare contro i mulini a vento, esattamente come è inutile parlare con chi non capisce niente di ciò che dici. Ci sono anche quelli che fanno “finta” di non capire perché gli conviene. Quelli che fanno invece “finta” di aver capito ma poi fanno come vogliono. E quelli che puoi parlare quanto vuoi sono talmente ignoranti chenon capiscono nemmeno cosa ci fanno al mondo. Onestamente nemmeno io!
Ad amare siamo sempre in due, quando lo fa uno soltanto non è amore ma illusione. Ad amare spesso si soffre ma se non si rischia non si saprà mai che cosa è la gioia di un amore che nasce e ci migliora.
La vera amicizia non è quella che si predica, ma quella che ti resta vicino nei momenti peggiori.
La mente delle persone andrebbe capita e poi giudicata. I loro atteggiamenti andrebbero capiti e poi valutati. Molte cose sbagliate si nascondono dietro a persone che non hanno più fiducia negli altri e vivono dietro un’autodifesa che spesso appare come cattiveria.