Silvia Nelli – Frasi d’Amore
Riconoscersi tra milioni di persone, confondersi e mischiarsi con l’anima anche tra la gente come se si fosse soli al mondo. Questo è amore.
Riconoscersi tra milioni di persone, confondersi e mischiarsi con l’anima anche tra la gente come se si fosse soli al mondo. Questo è amore.
Mentre guardo un’altra notte accendersi, ascolto i sussurri del cuore che mi parlano di nuove…
L’amore ha tutti i sensi e non ne ha nessuno.
A volte il silenzio vale più di mille parole, ma uno sguardo può sempre bastare per dire tutto!
Amarti è l’unica cosa che non mi fa dire: “non ho più l’età”.
Non bisogna confondere il bisogno di affermarsi nella vita per mostrare all’altro di meritare il suo amore, col desiderio di apparire meglio di lui. Ogni persona umana vuol avere un valore. E non vuole solo sentirsi amata, vuole anche veder riconosciuti i propri meriti. Vuol essere apprezzata per le sue capacità e per le sue virtù. Ma quando l’innamoramento si allontana, la società con i suoi “valori” torna a penetrare nella vita di coppia. Se la donna vede suo marito continuamente ammirato, adorato, mentre lei è sempre in seconda fila, prova un senso di svuotamento. Il piacere di trovarsi accanto ad una persona del genere, di condividere la sua luce, lascia a poco a poco, il desiderio di avere una propria luce, un proprio valore. Ma guai, se in questo caso scatta la competizione, perché è destinata alla sconfitta. E, con la sconfitta appare l’invidia.
L’amore è il compenso all’amore…