Silvia Nelli – Frasi d’Amore
Se l’amore è un gioco allora sono troppo cresciuta per giocare. Se l’amore è rispetto, complicità, volersi, coccolarsi e cercarsi allora sono fiera di dargli il benvenuto nella mia vita quando arriverà.
Se l’amore è un gioco allora sono troppo cresciuta per giocare. Se l’amore è rispetto, complicità, volersi, coccolarsi e cercarsi allora sono fiera di dargli il benvenuto nella mia vita quando arriverà.
Se sono diffidente è perché sono stata ferita. Se sono forte è perché cadere mi ha insegnato a rialzarmi. Se sorrido è perché il più bel sorriso che ho avuto è proprio quello che nasce tra le lacrime. Se non amo dare più di una possibilità alle persone è perché forse ne ho date fin troppe. Se ascolto e valuto è perché ho imparato a non credere a tutto. Se spesso sono stronza/o è perché mi sono stancata/o di essere fesso!
Da qualche parte nell’Universo esiste un mondo non visibile agli occhi in cui si aggirano sagome vibranti di luce. Sono le anime degli Innamorati Eterni e palpitano a coppie, trovando l’una nell’altra le ragioni del proprio splendore. Quasi sempre la vita le separa, con uno di quegli impedimenti che fanno la fortuna dei romanzi d’amore. Ma appena l’esperienza terrena finisce, gli Innamorati Eterni si ritrovano in una dimensione concepita apposta per loro, dove il cielo ha il colore degli oceani e le nuvole assomigliano a scogli innaffiati di schiuma.
L’amore è una radice che dovrebbe essere solida quando in essa esiste comprensioni di vita. Ma quando quella radice si spezza o viene strappata per un non capirsi è impossibile rimetterla in vita, rimarrà una radice morta.
Non cercare le risposte in un fiore. Vai da lui, affrontalo. E se nel dirti “ti amo”, non vedi la stessa luce che hai tu negli occhi quando lo guardi, voltati e vai avanti. La risposta che cercavi non è nelle parole che dice, ma in quello che non hai scorto nel suo sguardo.
Avrei potuto dirglielo con calma invece di sospirarglielo tra un bacio e un altro.
Ti arrivi la voce del mio cuore sulle ali portate dal vento dell’amore.