Silvia Nelli – Frasi d’Amore
Da qualche parte dobbiamo pur cominciare e non c’è niente di più bello che cominciare con un semplice gesto d’amore.
Da qualche parte dobbiamo pur cominciare e non c’è niente di più bello che cominciare con un semplice gesto d’amore.
Non usare a vanvera la parola “amore” usala solo se viene dal cuore. Svaluteresti il suo significato.
Ogni tanto, ma anche spesso se puoi, usa nella vita una bella dose di follia!
Ho il cuore stanco, ho il cuore blindato. Lui ha riposto la sua fiducia in me, si è fidato di chi io avessi scelto e io di lui e di ciò che sentiva. Adesso non è che non ci fidiamo più uno dell’altro, ma abbiamo forse smesso di “ascoltarci”, ignorando i segnali che ognuno manda all’altro.
Voglio dormire e sognare, che in questa lunga notte ti accorgerai di me, senza destare il sonno… Sognare che mi sentirai arrivare, quando con la mano e con dita leggere, delicata segnerò il contorno della pelle, dove la tua spalla s’incurva nuda baciando l’ombra dei tuoi respiri… Voglio solo questo… Sognarti… Inseguire il volo dell’oscurità e sentire il suono della tua voce che pronuncia il mio nome, mentre io, mi distendo lungo il fianco… adagio… nel muscolo contratto del tuo petto, per diventare il tuo sospiro, e appoggiando la bocca sulla tua, riempirmi del tuo sapore.
Non ho ancora trovato una perfezione tale da farmi battere il cuore solamente evocandoti, guardo i miei amici e vedo che sono felici nel condividere la vita con una ragazza, la loro ragazza. Io non ti ho ancora cercata. E ne mai ti cercherò, perché so che quando mi apparirai davanti nel mio petto scatterà una scintilla e capirò che sei tu.
Non ho il potere di regalarti un cuore nuovo. Vorrei, ma sarebbe una bugia prometterlo. Ma se lo vorrai e me ne darai la possibilità, mi sederò sul pavimento al tuo fianco e ti aiuterò a raccogliere uno ad uno i frammenti del tuo. Non per forza un cuore nuovo è più bello di un cuore che, dopo essere andato in frantumi, è stato rimesso a nuovo ed è pronto a riprovarci, a darsi, ad amare. Ancora.