Silvia Nelli – Frasi d’Amore
Puoi avere l’abbraccio di mille persone, ma se è quello di chi conta che non hai, ti mancherà sempre qualcosa!
Puoi avere l’abbraccio di mille persone, ma se è quello di chi conta che non hai, ti mancherà sempre qualcosa!
L’amore è un sentimento coraggioso e avventuriero, spesso tocca vette altissime ignorando i precipizi!
Cosa penso dell’amore? Vi dirò, stamattina mi piaceva, oggi però non esisteva, e stasera in verità vi dico che è una cosa ripugnante.
Dopo forti delusioni quando ti rialzi non solo non sei la stessa persona, ma vedi tutto in modo diverso. Ti appare tutto più chiaro: le cose, le persone, il mondo e vari comportamenti. Credimi che anche le parole che udirai appariranno diverse alle tue orecchie e saprai leggerci dentro. Saprai leggerci dentro così bene e così chiaramente da capire quando in esse c’è verità o solo convenienza e falsità.
Serbava quella foto da anni, impregnata di lacrime, pensando a lui e al suo angolo di paradiso e poi riosservava la lettera bianca e lattea, remota di una settimana, che esprimeva sentimenti rinati. Riguardò la foto, poi la lettera. Foto impregnata, lettera prosciugata. Agguantò un foglio bianco e cominciò a scrivere parole nuove, speciali, quasi in colpa per l’uomo della foto. Poi chiuse gli occhi, e per la prima volta sul suo viso spuntò un dolce sorriso. Serena di aver ricominciato ad amare.
La persona giusta non deve soddisfarti solo a letto. Ci vuole anche altro nella vita, come il rispetto reciproco, la sincerità che abbraccia la quotidianità e tanti sorrisi che plachino i momenti meno belli.
Sembrerà diverso, eppure ritornerai a guardarlo con gli stessi occhi!