Silvia Nelli – Frasi Sagge
Solo chi ha assaggiato il buio sa dare il giusto valore alla luce. Ed è proprio grazie a questo che prendi la consapevolezza di quanto vali!
Solo chi ha assaggiato il buio sa dare il giusto valore alla luce. Ed è proprio grazie a questo che prendi la consapevolezza di quanto vali!
A parer mio, uno dei principi regolatori dell’esistenza consiste nel non dedicarsi a nulla in modo esclusivo.
Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili.
Una spaventosa pagina bianca può sempre diventare qualcosa di speciale.
Sono molte le cose che amo e molte quelle che non amo. Amo essere quello che sono nel bene e nel male, nel mio “meglio” e nel mio “peggio”. Ed è proprio per questo motivo che o mi si ama o mi si odia. Odio l’arroganza e la superbia, di chi si crede “grande” o “migliore”. Odio i giri di parole belli e complessi, per esprimere un concetto superficiale ed elementare. Odio chi crede di sapere cosa sono e cosa voglio, senza aver mai voluto veramente prendere parte alla mia quotidianità, alla mia vita.
Fidati solo della tua immagine riflessa perché sarà l’unica che non ti giudicherà, fidati solo della tua parola, perché sarà l’unica che non ti tradirà, fidati solo dei tuoi sguardi, perché quelli degli altri vedranno solo ciò che vorranno vedere, fidati solo di chi sei, perché ci mettono un attimo a dipingerti diversamente.
…il silenzio è assordante…