Silvia Nelli – Frasi Sagge
Per ogni volta che cadi, alzati e ricomincia da te!
Per ogni volta che cadi, alzati e ricomincia da te!
Cosa significa essere pronti? Significa sentire che puoi cambiare pagina della tua vita. Io al momento l’ho strappata, l’ultima pagina. E l’ho nascosta così non so come andrà a finire, e non ho voglia di saperlo. Brucio tutte le pagine. Brucio anche quelle bianche che mi si presentano, perché non ho voglia di leggerle, né di scriverle.
Sai dove portano gli incontri sbagliati? Sai dove portano le persone sbagliate? Portano a farti credere che quello sbagliato sei tu. Che sei tu ad avere “Qualcosa” che non va bene. Portano a perdere fiducia non solo nei confronti degli altri, ma a volte anche in se stessi. Spesso entrano nella nostra vita persone che ci dichiarano affetto e poi capisci con dolore che non è così, ma non contente queste persone sanno anche fare in modo di far sentire te responsabile e colpevole che niente è andato bene. Ricordati che la maggior parte delle volte non è così, non sei tu ad essere sbagliato, ma loro che per sentirsi “Giusti” hanno bisogno di farti sentire tale!
Vorrei poter mettere i miei sogni dentro una valigia, caricarla in spalle e partire. La mia curiosità è scoprire alla fine del mio viaggio quanti di quei sogni non saranno più dentro quella valigia ma fuori da essa, concreti e al mio fianco? Quanti di essi invece si saranno dispersi e infranti nel cammino?
Il nozionismo è il ricordare un insieme di nozioni.La cultura è avere sviluppato un modo di pensare ed agire che ti permetta di raccogliere e usare queste nozioni.Questo modo di pensare varia a seconda dell’obiettivo che ci poniamo e della materia che stiamo trattando.
Quando mi sono sentito perso, ho provato ad appoggiarmi a chi diceva di essermi amico, erano molti. Purtroppo quelli che hanno saputo sostenermi e starmi vicino non hanno completato le dita di una mano.
C’è un pozzo chiamato “Intelligenza” da cui si apprende, si impara. Un pozzo dove ragioni, usi la mente e anche il cuore. Un pozzo dove impari a valutare ed essere onesto con gli altri e con te stesso. Poi c’è un pozzo chiamato “Imbecillità”, e quello purtroppo non ha fine!