Silvia Nelli – Frasi Sagge
Nella vita non fermarti mai troppo alle apparenze ti possono fregare, ma anche guardare oltre non sempre aiuta anzi spesso ferisce di più dell’apparenza!
Nella vita non fermarti mai troppo alle apparenze ti possono fregare, ma anche guardare oltre non sempre aiuta anzi spesso ferisce di più dell’apparenza!
Per insegnare la virtù bisogna riconoscere prima, quando una persona che di solito fa del male sta facendo una cosa buona.
Le persone hanno un limite di sopportazione. Ognuno il suo. Ma chiunque anche quello più…
La vita è un’isola in un oceano di solitudine: le sue scogliere sono le speranze, i suoi alberi sono i sogni, i suoi fiori sono la vita solitaria, i suoi ruscelli sono la sete. La vostra vita, uomini, miei simili, è un’isola, distaccata da ogni altra isola e regione. Non importa quante siano le navi che lasciano le vostre spiagge per altri climi, non importa quante siano le flotte che toccano le vostre coste: rimanete isole, ognuna per proprio conto, a soffrire le trafitture della solitudinee sospirare la felicità. Siete sconosciuti agli altri uomini e lontani dalla loro comprensione e partecipazione.
Lo so, il mondo ha milioni di sfaccettature. C’è la sfacciataggine. La faccia tosta. La…
Si deve crescere per capire cosa sia un vero legame, ma credetemi se vi dico che se crescendo conservassimo un po’ di purezza e di umiltà alcuni legami durerebbero di più. Ci sono legami importanti che hanno bisogno di comprensione e di volontà. Hanno bisogno di chiarezza e di complicità. Richiedono perdono e ascolto. Troppo spesso crescendo si tende ad ascoltare sé stessi, perdendo a sua volta la capacità di perdonare.
Non si torna indietro, dobbiamo essere coerenti e sinceri con noi stessi, quello che è stato è stato. I “se” e i “ma” sono parole create apposta per chi non è sicuro di se stesso e delle proprie azioni.