Silvia Nelli – Frasi Sagge
Sembra sia diventato così facile “chiedere”. Che nell’imparare a chiedere molti hanno perso la capacità di ascoltare.
Sembra sia diventato così facile “chiedere”. Che nell’imparare a chiedere molti hanno perso la capacità di ascoltare.
È opportuno, educando, sradicare le cattive abitudini, perché il male va tolto alle radici, ma altresì è altrettanto importante tollerare quelle innocue. Troppa severità non porta a nulla.
Impara a risparmiare oppure dopo impari a seccare.
Le difficoltà della vita non hanno lo scopo di farti soffrire, ma di rivelare le tue potenzialità.
L’inferno dei viventi non è qualcosa che sarà: se ce n’è uno, è quello che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l’inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all’inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio.
Grande cosa la conoscenza, ma molto più dritte sarebbero le vie della vita se i passi dell’uomo avessero come guida la saggezza.
Io credo nell’amicizia quella vera. Ma non quella che è vera solo a parole. Io credo in quella che anche nel silenzio fa sentire la sua presenza. Quella che nei momenti migliori condividi e nei peggiori dividi. Quella che quando senti che stai per cadere sai che ci sarà quella mano che ti afferrerà in tempo e ti riporterà in salvo.