Silvia Nelli – Frasi Sagge
Non si vergogna solo chi è privo di coscienza.
Non si vergogna solo chi è privo di coscienza.
Le idee, le considerazioni che circondano una persona, sono come bolle di sapone che si spostano nell’aria a seconda del vento. Quello che invece scaturisce dall’anima è una forma definita che trova nella realtà il suo riscontro.
Difficilmente un fesso si rende conto di quando gli si dà ragione.
Ho frugato in ogni angolo di me, mi sono svuotata di ogni paura, di ogni debolezza, di ogni incertezza, dolore e pregiudizio. Ho ricostruito una nuova me, con fatica e decisione. Con speranza gioia. Tra le lacrime e i sorrisi ho fatto di me il mio primo “punto di certezza”! Perché se io resto in piedi, posso proseguire… Se mi lascio abbattere e perdo il mio equilibrio interiore sono finita.
In ogni attimo che passa vi è un qualcosa che perdiamo, e qualcosa di cui impariamo, e sono quei attimi che seppur brevi, sono infiniti.
Chi rifugge dalla compagnia degli adulatori potrà aspirare a grandi cose, perché svilupperà chiarezza e indipendenza interiore.
Per quanto tu cammini, ed anche percorrendo ogni strada, non potrai mai raggiungere i confini dell’anima; tanto profonda è la sua vera essenza.