Silvia Nelli – Frasi Sagge
C’è la stupidità che non sa cosa dice e c’è la cattiveria che cosa dice lo sa benissimo e ci gode nel dirlo.
C’è la stupidità che non sa cosa dice e c’è la cattiveria che cosa dice lo sa benissimo e ci gode nel dirlo.
Per quanto una persona impari, la sua conoscenza non deve renderla troppo sicura di se. Più si impara e più ci si accorge che il mondo è grande. Ogni giorno vengono scoperte ed inventate cose che una vita intera non sarebbe sufficiente per impararle tutte. Riconoscere che si sa ben poco è un ottimo modo per evitare di sbagliare.
Una mamma è una semplice donna pronta a mettere da parte se stessa. È una persona che raccoglie ogni giorno granelli di forza per metterli in un angolo di se perché non possa trovarsi mai sprovvista di essa nei momenti peggiori. È una donna che lotta e dona il suo tempo senza chiederlo indietro mai. È una donna che non conosce altra voce che quella dell’amore. Una mamma ha la pace nel cuore quando vede la felicità e la tranquillità negli occhi di suo figlio.
Quando elimini una persona dalla tua vita, lo fai con la consapevolezza e la certezza…
La donna ha bisogno di rispetto tutto l’anno ed ogni giorno e tale rispetto lo merita anche l’uomo, laddove porta alti certi valori e tiene nel cuore certi sentimenti. Basta violenza, basta abusi e maltrattamenti. Verso uomini, donne e bambini! Festeggiamo principalmente la vita perché rispettando essa cominceremo ad avere un occhio di riguardo anche per quella degli altri che spesso invece calpestiamo. La vita di nessuno ci appartiene, ricordatevelo.
L’essenza di una donna è simile ad una conchiglia perché riesce a rendere preziosa anche una lacrima.
Quando tieni a qualcuno lo dimostri, lo cerchi. Non perché devi, ma perché la cosa…