Silvia Nelli – Frasi Sagge
Ricorda che non vince chi urla di più, ma chi pur restando in silenzio ti da una bella dimostrazione di intelligenza e classe.
Ricorda che non vince chi urla di più, ma chi pur restando in silenzio ti da una bella dimostrazione di intelligenza e classe.
È facilissimo lasciarsi trasportare da emozioni e sentimenti. Resta difficile ragionare ed essere razionali, quando…
Non si possono comandare i pensieri ed è questo il problema maggiore per noi che viviamo con il cuore e seguiamo l’istinto.
Domani, scintilla eterna di ogni speranza rosea.
Devi osare. Rinunciare non è mai un’alternativa.
Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po’ di attenzione, a distinguerla dal volto.
Troppo spesso si pensa che per rendere felice qualcuno attenzioni, parole dolci e complimenti possono bastare. Sbagliato! Per rendere davvero felice qualcuno e non momentaneamente, ma dentro in modo sano e costante serve altro. Dobbiamo principalmente esserci! Perché la presenza non è soltanto qualcosa che si vede o qualcuno che ti siede accanto, ma è qualcosa che soprattutto si sente. Una persona se c’è o non c’è lo senti! Dobbiamo cercare di capire l’altra parte, cercare di cogliere i suoi silenzi, provare ad andare incontro alle sue necessità. E soprattutto dobbiamo amare, in modo pulito, profondo e vero.