Silvia Nelli – Frasi Sagge
Impara a voler bene invece che odiare e ti renderai conto di quante cose in più avrai e di come vivrai meglio tu stesso.
Impara a voler bene invece che odiare e ti renderai conto di quante cose in più avrai e di come vivrai meglio tu stesso.
L’uomo è stupido, ma non è cosciente di esserlo.
Possessiva? No. Gelosa? Si, perché ciò che è mio è mio. Quindi smettiamo di dire che non ci girano le palle quando qualcuno respira troppo vicino alla nostra dolce metà. Perché, per quanto mi riguarda, anche il tentativo a volte diventa troppo.
Non importa quante volte sono caduta, quello che conta che ho saputo rialzarmi. La vita non mi fa più paura, le sue difficoltà nemmeno. Non amo rassegnarmi ho imparato bene a lottare e restare in piedi!
Essere importuno è proprio dello stolto. L’uomo accorto avverte se è accetto o se infastidisce: sa scomparire nell’istante che precede quello in cui sarebbe di troppo.
Quante parole scriviamo a volte su fogli bianchi, parole che resteranno li, mai lette dai loro destinatari. Parole che il tempo cancellerà e sbiadirà, ma se erano vere resteranno impresse nel cuore sempre ad ogni passaggio di ricordo che le rievochi.
La saggezza è lo scrigno d’oro in cui è racchiusa la legge della Natura; solamente l’uomo che medita imparando, ne possiede la chiave preziosa.