Silvia Nelli – Frasi Sagge
Impara a sorridere in faccia allo stupido, a fregartene di ciò che dice lo stronzo e a guardare avanti, perché nella vita certa gente ti vedrà solo avanzare.
Impara a sorridere in faccia allo stupido, a fregartene di ciò che dice lo stronzo e a guardare avanti, perché nella vita certa gente ti vedrà solo avanzare.
Scrivo della vita che vivo, di quella che mi passa vicino. Scrivo per me stessa e per chi mi vuole bene. Scrivo per chi di me ha capito poco, ma anche per chi per me si è giocato molto di se. Scrivo per mio interesse personale, per le mie soddisfazioni e per ampliare i miei orizzonti. Scrivo per la giusta causa che è il tempo, che non deve mai essere sfidato, sprecato e perso. Scrivo quel libro chiamato “vita” come ognuno di voi. Io a modo mio, voi a modo vostro, ma quello che conta è scriverlo e non sprecare neanche una pagina. Lasciarle in bianco è una chiara prova di occasioni mancate e non vissute.
Volere bene a qualcuno significa esserci anche quando ti costa farlo. Essere presente e non lasciare la sua mano anche quando tenerla causa dolore. Volere bene a qualcuno è essere incondizionatamente presente nel bene e nel male.
Più sono inafferrabili i mostri della mente e più fanno danni.
Non sei stupido e nemmeno sbagliato. Sei solo una persona che c’ha creduto. Non sei cieco e nemmeno privo di intelligenza, hai solo incontrato un grandissimo attore. Non sei diverso, ma sei uguale a tutti quelli che pagano con il dolore il prezzo di essere veri e onesti nella vita!
Il cibo e il sesso sono due piaceri da gustare con appetito.
L’unica razza che conosco è la razza umana… e questa si può solo dividere in 2 categorie: quella degna di far parte della razza umana e quella non.Di quest’ultima fanno parte coloro che usano discriminanti infondate, irragionevoli e distruttive per collocare la razza umana su livelli diversi.