Silvia Nelli – Frasi Sagge
Quando qualcuno calpesta ripetutamente i tuoi sentimenti dai retta a me, mettiti tu quel qualcuno sotto ai piedi e vai avanti!
Quando qualcuno calpesta ripetutamente i tuoi sentimenti dai retta a me, mettiti tu quel qualcuno sotto ai piedi e vai avanti!
Nessuno è normale; definire normale qualcuno, significa dare al termine un significato discriminante perché implica il fatto che c’è qualcuno che non lo sia; al contrario, ognuno di noi è “stupefacente”, non normale.
Le persone devono imparare a guardarsi prima di parlare. Prima di giudicare me e i miei atteggiamenti, la mia vita e il mio operato di donna e madre devono imparare a guardarsi dentro! Perché può essere che se lo fanno trovino qualcosa che ai loro occhi fa più schifo di ciò che li ha schifati di me.
Si ricorda con più soddisfazione una sudata sconfitta che una facile vittoria.
Una volta, qualcuno mi disse che la saggezza consiste nel fare ciò che si deve fare. Ripensandoci, giorno dopo giorno, sono arrivato a considerare la saggezza come una vera e propria maledizione.
Io non sono una persona da considerare l'”ipotesi” di qualcuno. Io o sono la “scelta” o non sono niente. Non sono la comparsa della mia di vita, figuriamoci se voglio esserlo nella vita di chi dovrei scegliere per me.
Le lacrime fanno rumore nella solitudine…