Silvia Nelli – Frasi Sagge
Quando qualcuno calpesta ripetutamente i tuoi sentimenti dai retta a me, mettiti tu quel qualcuno sotto ai piedi e vai avanti!
Quando qualcuno calpesta ripetutamente i tuoi sentimenti dai retta a me, mettiti tu quel qualcuno sotto ai piedi e vai avanti!
Incoerenza maledetta che si impossessa della gente. Convenienza bastarda che muove le persone come pedine dove gli fa comodo. Debolezza infame che ci appartiene spesso a cui non riusciamo a ribellarci per non soccombere in quello che sopra ho citato. Tutti abbiamo sbagliato, tutti abbiamo avuto il nostro momento di debolezza che ci ha reso incoerenti e convenienti. Non sono fatto per appartenere troppo a lungo a ciò che nonmi rispecchia. Oh si! Anch’io ho sbagliato, spesso troppo orgoglioso, testardo… maledettamente cattivo con chi non mi ha rispettato. Senza pietà con chi ha mentito. La parola perdono è divenuta ormai qualcosa che concedo a pochi eletti dopo un lungo cammino di fatti che mi dimostrano che l’errore fatto è stato capito e recepito. Io che non vanto niente ma sono me stesso anche nel peggiore dei casi… resto migliore di altri che vivono di false facce ricche di finti valori.
Tutti possono guardarti, ma credimi solo uno sguardo ti sfiorerà l’anima.
Qualunque affermazione può essere ritenuta corretta se ripetuta sufficientemente a lungo con sufficiente convinzione e con i mezzi sufficienti.Ora il problema è distinguere le affermazioni corrette da quelle ripetute troppe volte.
Quando torni alla sera, picchia tua moglie. Tu non sai perchè lo fai, ma lei si!
La campana sembra il singhiozzo di uomini perduti nel cielo.
Non c’è bisogno di viaggiare nel tempo per essere degli storici.