Silvia Nelli – Frasi Sagge
Ti dirò che ne è valsa la pena quando avrò visto che tutto ciò che mi hai promesso è diventato certezza.
Ti dirò che ne è valsa la pena quando avrò visto che tutto ciò che mi hai promesso è diventato certezza.
Capirai chi davvero tiene a te quando non solo sarà pronto a ridere, scherzare e…
Che cosa fanno le persone che si amano: si ascoltano, si capiscano, si rispettano, si…
Come un dettaglio può creare un’opera d’arte, così l’equilibrio e la serenità d’animo possono realizzare cose inimmaginabili nella vita di un uomo.
Nessuno ama tanto i segreti quanto chi non ha intenzione di mantenerli.
E poi improvvisamente ti senti sola, ti senti a terra. Ascolti quei battiti lenti e senza stimolo che ancora rimbombano in petto. Battiti che lasciano un eco in quel vuoto che ogni tanto dentro noi riaffiora. Manca la mano di qualcuno che ti cerca. Manca un abbraccio sincero, il profumo di qualcuno che tu ricorderai. Manca calore in una mondo che è fatto di troppa superficialità.
Nella vita incontrerai chi si presenta come tanti fogli di carta che tu metti insieme, per scrivere la tua storia e la tua vita, che siano te stessi o gli altri, il principio è uguale finché sarai inchiostro e non carta scriverai anche a vuoto facendo finta di niente, quando sarai solo carta sarai ignaro di tutto e schiavo della più totale disperazione di te stesso, quando sarai finalmente carta ed inchiostro potrai capire che se prima non sapevi cosa scriveva l’inchiostro, ora che lo conosci, puoi anche prendergli la mano e sostenerlo ed andare oltre le parole che scrive.